Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Venerdì 28 Luglio 2017

Attualità 16:53

Tutti gli appuntamenti del Teatro dei Colori

Schiaccianoci%20.jpg

L’estate del Teatro dei Colori si riempie di appuntamenti, con spettacoli che coinvolgono i ragazzi e animano la scena culturale locale.

 

Il progetto artistico, sotto la direzione e il coordinamento di Gabriele Ciaccia, è stato realizzato con il comune di Tagliacozzo e in collaborazione con il Festival Internazionale di Mezza Estate.

 

Il primo spettacolo, lo “Schiaccianoci Swing”, presentato da “La bottega degli apocrifi” si terrà il 15 e il 16 luglio alle ore 17,00.

 

Liberamente ispirato a “Schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann, lo spettacolo-concerto accompagna gli spettatori attraverso sonorità capaci di restituire tutti gli stati d’animo percorsi dalla fiaba fondendo musica classica e tradizionale, con un percorso di ricerca e di ricreazione musicale all’insegna dello swing.

 

Con la regia e luci Cosimo Severo, con arrangiamento musicale da Tchaikovsky e brani musicali Fabio Trimigno, con Alessandra Ardito (batteria e fisarmonica), Luca Pompilio, Celestino Telera (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino), la più celebre fiaba di Hoffmann “Schiaccianoci e il re dei topi” si trasforma in un’opera musicale dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.

 

Ma gli appuntamenti al teatro Talia non finiscono qui:

 

31 luglio, TEATRO BERTOLT BRECHT - HANSEL E GRETEL

4 agosto, TEATRO DE COLORI - MULAN E IL DRAGO

10 agosto, TIEFFEU -  PI-PI-PINOCCHIO

18 agosto, PROSCENIO TEATRO - IL BRUTTO BRUTTO ANATROCCOLO.

 

Tutti a teatro, per un’estate a colori!