Cultura 11:22

Studenti marsicani ospiti della Micron per una full immersion nel mondo delle memorie

Gruppo in Micron.jpg

Nei giorni 12, 13 e 14 luglio, per il terzo anno consecutivo, la Micron di Avezzano ha rinnovato l’appuntamento con il “Fitness delle memorie”. Si tratta di un progetto dedicato ai dieci ragazzi di terza media meglio classificatisi durante il “Fitness della Matematica 2016-2017”, un evento organizzato dagli Istituti comprensivi "Corradini-Pomilio" diretto dal prof. Angelo Recina e "Mazzini-Fermi" diretto dalla prof.ssa Fabiana Iacovitti di Avezzano e sponsorizzato dalla “Micron Foundation” rappresentata dal dott.  Claudio Mari e dall’Ing. Cristina Lattaro.


Ospiti presso il reparto della Micron, i ragazzi saranno coinvolti in un full immersion nel mondo delle memorie esaminate a 360 gradi grazie all’ausilio degli ingegneri del reparto di Ricerca e Sviluppo diretto dall’ing. Tommaso Vali. Il dipartimento ha organizzato per i ragazzi una densa agenda di attività, un avvincente viaggio alla scoperta delle tecnologie e delle metodologie di progettazione adottate da una multinazionale dell’high-tech.  Dalla invenzione del circuito integrato fino alla realizzazione delle memorie 3D di ultima generazione che permettono ormai di memorizzare su piccoli apparati grandi quanto una moneta, la intera biblioteca Nazionale di Roma.


Dichiarazione di Claudio Mari Site Manager di Avezzano e Padova: “I ragazzi vivranno una esperienza indimenticabile e per qualche verso irripetibile, perché proprio dalle persone che hanno contribuito in maniera determinante al cambiamento tecnologico di questi dispositivi, apprenderanno il funzionamento e soprattutto i consigli per un utilizzo consapevole”.

 

Redazione Avezzano Informa



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie