Cultura 16:38

Tagliacozzo, torna “BIRRART-Bere Consapevole”: il festival delle birre artigianali tra degustazioni, musica e tanto altro

19989359_1953153331609109_9020461390652522601_n.jpg

Tagliacozzo - Tre giorni al sapore e profumo di luppolo tra musica, degustazioni e tanto divertimento: dal 21 al 23 luglio saranno protagonisti i colori e le sfumature delle birre artigianali di qualità. Torna l’appuntamento con “BIRRART - Bere Consapevole”, la kermesse ideata ed organizzata da CLAN Eventi.

 

La manifestazione prenderà vita tra concerti, area food, artisti di strada e naturalmente la vera protagonista della manifestazione... la birra! Pronti quindi a partire con un evento ormai divenuto appuntamento stagionale: la macchina organizzativa targata CLAN Eventi, con il patrocinio del comune di Tagliacozzo, proporrà al pubblico un programma ormai consolidato, quest'anno dedicato esclusivamente ai birrifici artigianali. Inoltre spazio alla didattica con due iniziative culturali che si terranno da venerdì a domenica dalle ore 16 alle 17:

 

Visita in birrificio: per la prima volta in assoluto ed in esclusiva per BIRRART 2017, il birrificio “Fermento Marso” aprirà le sue porte al pubblico. Curiosi ed appassionati saranno accolti durante le tre giornate della festa dal mastro birraio Stefano Venturini. Gli ospiti verranno guidati in un viaggio alla scoperta delle tecnologie e dei processi che si nascondono dietro ad una buona pinta di birra.


Laboratorio in strada: il dott. Lorenzo Marini agronomo specializzato nella selezione e coltivazione del luppolo, guiderà i visitatori in un viaggio alla scoperta di questa fantastica pianta, dal suo ruolo cardine nella produzione della birra alle nuove frontiere di selezione delle varietà italiane.


Di seguito il programma dei concerti:


Ad inaugurare la tre giorni di musica venerdì 21 luglio alle 21:30 saranno "I Ragazzi del Clan" con il loro travolgente tributo al mitico Adriano Celentano.


Sabato 22 luglio, sempre a partire dalle ore 21:30, sarà il momento del gruppo "Spirito Di Vino", con la grinta e la verve del "loro" Zucchero Fornaciari.


Infine eccoci a domenica sera, quando la manifestazione chiuderà il sipario sulle note dei Pooh, interpretati sul palco a partire dalle 21:30 dagli incredibili "Fantastic Fly”.


 

“Estate... 36 gradi… Cosa c'è di meglio di una bella birra fresca in piena estate? Magari accostando il sapore di un buon sigaro, cibo preparato ‘espresso’ ed ottima musica! Allora tutti a BIRRART 2017”. Con questo spirito gli organizzatori invitano tutti a partecipare: appuntamento a Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia, dal 21 al 23 luglio! 

 

Idia Pelliccia 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie