Cultura 12:35

“Ci provo anche io”: ai nastri di partenza con il primo talent show della Marsica

IMG_9099.JPG

Avezzano - Appuntamento venerdì 21 luglio per il primo Talent show della Marsica, firmato ‘Abruzzo in Musica’. Piazza Risorgimento diverrà la conca del talento nazionale: 13 esibizioni dal vivo per 5 minuti di scarica elettrica ad ogni performance. Dietro le quinte dell’evento, alla sua prima edizione, l’intelligenza artistica di Filippo Morelli ‘Abruzzo in Musica’. 

 

La giuria sarà composta da professionisti del settore artistico: 5 giurati con l’orecchio giusto rivolto alla musica. In cattedra, ci sarà il presidente Francesco Fina, docente stimato di Teoria, ritmica e percezione musicale del Conservatorio ‘Alfredo Casella’ di L’Aquila. I concorrenti, 13 in tutto, si esibiranno nella loro disciplina di appartenenza. Canteranno, danzeranno o reciteranno, tentando in questo modo di convincere giuria e pubblico presente della loro invincibilità.

 

«Chiunque abbia qualcosa da dire nei tanti linguaggi del fare artistico è ben accetto fra i candidati al primo talent show marsicano – dichiara Filippo Morelli, responsabile di ‘Abruzzo in Musica’ – nato soprattutto per permettere a chi ha perduto un po’ la fede nella passione, di credere e ricredere in quelle che sono le proprie capacità personali di emozionarsi e saper emozionare. Tre i premi in palio, rispettivamente per il primo classificato, il quale si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Marsica Talent 2017, per il secondo classificato e per il terzo classificato».

 

Le carte vincenti da giocare saranno poche e di qualità, come la Tecnica, la presenza scenica, l’originalità dell’esibizione, la capacità di coinvolgere il pubblico presente, ma anche la luce della personalità. Condurrà Fiorenza Quadraro, volto e voce di HSE24. Le danze si apriranno alle ore 21; in caso di pioggia, la manifestazione cambierà sede e verrà realizzata all’interno del Castello Orsini. Ai 5 giurati spetterà l’arduo compito di votare in base a performance e ad interpretazione le varie esibizioni che si alterneranno sul palco nel corso della notte d’estate.

 

Il talent si svolge a livelli nazionali ed è aperto a tutte le età, da «1 a 99 anni - specifica Morelli – i sogni da realizzare, in fondo, non guardano davvero in faccia a nessuno, schiarendo gli incubi notturni con la loro bellezza acqua e sapone». L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano. «L’Amministrazione attuale, infatti, guidata dal sindaco De Angelis, si è dimostrata particolarmente entusiasta di questa iniziativa, sposandola appieno – conclude Morelli – ‘Ci provo anche io’ sarà una ventata di aria fresca e di energia per il talento, l’unico bene che non si può acquistare ad alcun prezzo, assieme alla passione per le piccole e per le grandi idee. Noi di ‘Abruzzo in Musica’ aiuteremo il tutto solo con un mega palco sensazionale ed una scenografia al top, oltre alla realizzazione di una compilation originale della serata». 

 

I nomi di tutti i concorrenti partecipanti: Francesco Ruggeri, Giorgio Tacconella, Marco Boni, Lara Neri & Ayoub Haraka, Virtus Young Circus  (Arianna Rosati, Giulia Aniballi, Marta Conti, Ilaria Maillaro, Asia Di Berardino), Alissa Vitale, Linda Serafini, Loca Fantasy Dance (Agostino Ruscio , Chiristine Fegatilli , Roberto Colella , Alessandra lazzaro, Valentina Valentini , Fabio Parisse), Laura Fantauzzo, Michela Musicanti & Francesca Gismondi, Nicholas Crispino, I Tremenda Gozadera (Antonio Maiorani & Sharon Di Primio), Balla Country (Alessandra Esposito, Arianna Pulsoni, Giovanna Taccone, Roberta Di Pilato, Silvia Confalone).

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie