Attualità 17:38

"Avezzano in cinema": Quattro film sotto le stelle

FB_IMG_1500497818110.jpg

Il cinema all’aperto sotto il sereno cielo notturno di luglio è un appuntamento a cui non si può dire di no. “Avezzano in cinema” è la rassegna cinematografica, con ingresso gratuito, che animerà 4 sere del mese corrente.

 

L’Arena Mazzini è pronta a trasformarsi in una sala cinematografica: si inizia lunedì 23 luglio con Revenant. Tratto da una storia vera, il film racconta l'avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle terre vergini americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene attaccato da un orso e abbandonato, in fin di vita, dai propri compagni. Un film duro e imperdibile.

 

Per il 24 luglio tocca invece a “Perfetti sconosciuti”, la pellicola di Paolo Genovese che indaga sui difficili rapporti di coppia e sociali con un semplice gioco, quello di rendere pubblici i messaggi che i commensali di una cena ricevono sui loro smartphone. Una commedia brillante, pungente, che fa riflettere ed è perfetta per stemperare le calde temperature che si prospettano in questi giorni.

 

Per il 25 luglio il nuovo classico Disney, con la bellissima Emma Watson nei panni di Belle: “La bella e la bestia”.

Il 26 si termina con “Quasi amici”, un film dove amicizia e integrazione si intrecciano.

 

La rassegna, con i film che propone, vorrebbe cercare di offrire pellicole per i più disparati gusti del pubblico. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Avezzano, con la certezza che questa seconda edizione sarà una bella occasione per stare insieme, guardare bei film, ricevere proposte e consensi per le successive edizioni.

 

L.S.