Politica 10:00

Tribunale di Avezzano, il sindaco De Angelis incontra il sottosegretario alla giustizia Migliore

foto2.JPG

Avezzano - Il sottosegretario alla Giustizia On. Gennaro Migliore ha incontrato nel capoluogo marsicano gli avvocati riuniti in Tribunale, nella sala Cassinelli, alla presenza del sindaco Gabriele De Angelis, che a seguire ha invitato il sottosegretario ad un incontro più riservato nella residenza municipale per parlare del futuro del tribunale di Avezzano.


Il primo cittadino ha ribadito quanto già affermato nei giorni scorsi nell'incontro avuto con il presidente dell'ordine degli avvocati, Franco Colucci, ed ha manifestato "la necessità di uscire dalla precarietà. Va bene la proroga, ma dobbiamo uscire dall'incertezza senza indugiare, perché il tribunale di Avezzano ha una valenza strategica fondamentale per la Marsica, per i numeri e l'importanza che ha nel panorama abruzzese".


L'auspicio è quello di trovare una sintesi con le altre amministrazioni comunali che ospitano tribunali, e presentare una proposta condivisa che troverebbe accoglienza da parte del ministero. "Il sottosegretario - rende noto De Angelis - ha manifestato la sua disponibilità ad esaminare le nostre proposte e sarà mia premura raccordarmi in tempi stretti con gli altri sindaci. L'On. Migliore, del resto, ha ben compreso che il contesto attuale è ben diverso da quello in cui è stata decisa la soppressione del tribunale di Avezzano, ed ha garantito la sua attenzione al problema".

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Cronaca | Politica | Notizie