AVEZZANO. C’è estrema necessità di sangue questo l’appello lanciato dall’Avis comunale di Avezzano attraverso il presidente Simone Di Cicco.
«Complici della carenza di sangue» spiega il presidente «le giuste vacanze per i donatori. Con la stagione estiva, infatti, si creano, purtroppo, delle carenze che, gioco forza, portano ad interrompere la normale attività operatoria. Questo fatto crea gravissimi disagi ai malati. Inoltre, il 2017 è un anno particolarmente poco prospero di donazioni, a causa del maltempo che ha colpito la penisola ad inizio anno, delle ondate influenzali e, ora, dei problemi estivi tipici siamo in piena emergenza. Auspico, quindi, che tutti si rechino presso il centro trasfusionale, per fare il proprio dovere. È un gesto che comporta un dispendio temporale minimo, a fronte della possibilità di aiutare molte persone».
«Donare sangue, non aiuta, ma salva» conclude il presidente dell’Avis di Avezzano «quindi vi aspettiamo numerosi».
Per informazioni si può contattare l’Avis al numero: 0863416200 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 dal lunedì al sabato o scrivere una mail all’indirizzo info@avisavezzano.com. Ci si può anche prenotare chiamando lo 0863499446.
Redazione Avezzano Informa