Attualità 11:15

La nuova “festa della birra” di Cese con il live di “Piotta”: appuntamento sabato 29 luglio

I ragazzi della locale Pro loco hanno rinnovato la manifestazione con concerti live ed una maggiore attenzione alla ricerca gastronomica e birraia


loc_festa_birra.jpg

Cese - Proprio lui, il rapper romano del tormentone "Supercafone", sarà l'ospite d'onore della “Festa della Birra” organizzata dalla Pro Loco per il prossimo sabato 29 luglio. Se è vero, infatti, che da oltre trent'anni questo rappresenta il tradizionale evento di apertura dell'estate cesense, è altrettanto vero che i ragazzi della pro loco locale hanno rinnovato la manifestazione con concerti live ed una maggiore attenzione alla ricerca gastronomica e birraia.


La data di quest'anno, sabato 29 luglio, seguirà un’interessante formula a metà strada tra la classica sagra locale e la festa-spettacolo musicale. Le tipicità abruzzesi (arrosticini, salsiccia nostrana e porchetta in primis) la faranno ancora da padrona, ma la selezione delle birre sarà ancor più ricercata, grazie alla presenza di marchi di garanzia come Birra del borgo, Mustacanus, Opperbacco e Anbra.


È sul lato dell'intrattenimento, tuttavia, che i ragazzi della pro loco stanno sperimentando maggiormente, con il concerto live di “Piotta” che sarà preceduto dalla “Banda della stradella” (musica da ballo e melodie dei tempi andati) e seguito dal dj-set delle “Indiesponenti” (rock/alternative). Il rapper del tormentone “Supercafone” è da sempre uno dei più apprezzati rappresentanti della scena romana, e per l'occasione porterà sul palco i suoi più grandi successi (da “Supercafone” e “La mossa del giaguaro” a “Il mambo del giubileo” e “La grande onda”) assieme ai nuovi pezzi dell’EP "8 e 1/2", un ponte che lo sta portando verso una nuova fase della sua carriera.


Un'occasione unica per divertirsi e scoprire un sound originale. Un evento apprezzato con la tradizione, il cibo genuino e, perché no, una buona birra davanti a cui ritrovarsi, ritrovare e diventare amici. Appuntamento sabato 29 luglio, presso il complesso ricreativo della pro loco di Cese (Via Cattaneo 2), con apertura stand alle 20.

 

Redazione Avezzano Informa



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie