Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Giovedì 24 Agosto 2017

Sport 12:03

Giovani, sport e divertimento: a Celano l’estate si accende con "Celaniadi 2017"

20431729_1618035731562355_664724366424404207_n.jpg

Nel corso di un incontro con i mass media tenutosi nella sala consiliare del municipio di Celano, è stato presentato ufficialmente l’evento “Celaniadi 2017”, la manifestazione sportiva e ricreativa giunta alla quindicesima edizione. L’evento, della durata di 20 giorni (dal 28 luglio al 23 agosto), coinvolge dai 300 ai 400 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni, i quali si sfideranno con le proprie compagini nei vari sport di squadra e individuali per poi stilare la classifica finale che decreterà il vincitore.


Il ricco programma è stato illustrato dal sindaco Settimio Santilli e dal consigliere comunale delegato allo Sport Barbara Marianetti, che nel formulare gli auguri di buon divertimento ai partecipanti, hanno sottolineato come le Celaniadi siano ormai entrate di diritto nel palinsesto degli eventi estivi della città, diventando un vero polo di attrazione in quanto per 20 giorni tiene impegnati dai 300 ai 400 ragazzi. L’amministrazione comunale si è detta orgogliosa di questo gruppo di lavoro che con grande impegno e volontà porta avanti questa tradizione.


L’apertura delle olimpiadi celanesi è prevista oggi, 28 luglio, con i sorteggi presso Pasticceria Castello e subito al via sabato 29 luglio con le gare di nuoto presso il Palasport Celano, per poi continuare domenica 30 luglio con il Triatlhon presso le Gole di Aielli-Celano (ore 10 femminile, ore 16 maschile). Da lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto si parte con le qualificazione degli sport di squadra (calcio A5, pallavolo, basket e tennis) presso il CT Celano; venerdì 4 agosto a partire dalle ore 16 Giochi Popolari presso il Parco delle Rimembranze circuito del castello.


Sabato 5 agosto dalle ore 16 presso Bar Cavallino Rosso torneo di Freccette e Ping Pong. Domenica 6 agosto presso il Parco Commerciale le Ginestre torneo di Calcio Balilla e PlayStation; Lunedì 7 e martedì 8 si continua con gli ultimi due giorni delle qualificazioni; Mercoledì 9 agosto Semifinali andata sport squadra, giovedì 10 agosto torneo di Mini Sport (2 vs 2 calcio a 5, beach Volley, pittino, campana basket); Venerdì 11 agosto giornata ancora da definire, sabato 12 agosto Semifinale ritorno sport di squadra; Domenica 13 agosto torneo di carte presso Bar Carlino.


Si riparte con la manifestazione il 17 agosto con le finali degli sport di squadra, per poi concludere con i due giorni di Atletica presso Borgo Strada 14 venerdì 18 agosto con le qualificazioni e sabato Finali del Grand Prix. La premiazione si svolgerà mercoledì 23 agosto presso Carlino 2.0 (ex Bar Santucci). Lo staff organizzatore è composto da: Luca Ciaccia, Marco Fumo, Antonella Villa, Giovanna D’Elia, Natalia D’Elia, Eleonora Bruno, Simone Rondoni, Mara Bonini, Matteo Del Vecchio, Michele Palumbo, Lorenzo Longo, Lorella Ciaccia, Luca Villa, Lara Montagliani e Pietro Pecorabianca, con il supporto di Vittoriano Fumo della Pro loco di Celano. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie