Cultura 11:14

La "Settimana Marsicana" entra nel vivo tra arte, sport, cabaret e tanto altro: gli appuntamenti

20375910_2174700746089596_7534994544661578397_n.jpg

Avezzano - Per arricchire il calendario degli eventi della “Settimana Marsicana” sono diverse le iniziative di carattere culturale organizzate dalla locale Pro Loco in programma mercoledì 2 agosto: 


Alle ore 17, presso la sala Picchi (palazzo ex Arssa), in occasione della presentazione della Mostra di arte contemporanea “Imagine”, il prof. Massimo Pasqualone interverrà commentando l’esposizioni delle opere scultoree e pittoriche dei 117 autori, prevalentemente marsicani. Pasqualone è docente di Bioetica presso l'università "D'Annunzio" di Chieti, critico d’Arte e letterario, presidente di giuria di premi letterari internazionali, giornalista e poeta.


Il prof. Maurizio Lucci motiverà il tema della mostra, intesa come utopia del raggiungimento di un mondo che vivrà unito. Inoltre coinvolgerà il pubblico in un emozionante colloquio con il Maestro Marcello Ercole, nato a Luco dei Marsi nel 1926. Le prime esperienze artistiche le ha vissute a Parigi e Berna. Approda alla Quadriennale di Roma. Nel 1979 il Presidente della Commissione Pontificia d’Arte Sacra gli commissiona le due Pale per la Chiesa di Santa Marcella in Roma. Partecipa a mostre di gruppo a New York, Mosca, Leningrado, Toronto, Montreal, Giappone. Curatori della mostra “Image” il prof. Sandro de Mutiis, il prof. Maurizio Lucci ed il dott. Francesco Subrani.


Per i giovanissimi sportivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 si svolgerà la II edizione “Io gioco a calcio” torneo per i primi calci, pulcini ed esordienti a cura della ASD Pucetta presidente Roberto Cotturone. Potranno partecipare anche i bambini (fino ad 8 anni) non tesserati. Tanto gioco, nessun vincitore e nessun vinto.   


A cura della Ass.ne Club 4x4 all’esterno del Palazzo Torlonia si potrà apprezzare il “raduno dei veicoli 4x4”.


Alle ore 21:30 il tanto atteso spettacolo di cabaret “Ancora?” con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, che tornano di nuovo insieme sul palco sia come autori che come attori, per far vivere sketch e gag esilaranti e divertenti. Con la loro bravura presenteranno al pubblico della Settimana Marsicana nuove parodie (tra le tante “Song Chef” rivisitazione di “MasterChef”) e nuovi personaggi, ma non mancherà anche un tuffo nel passato per “rispolverare” i classici della loro carriera. Insieme formano la coppia giusta per regalare tanta allegria. Accompagnati sul palco da Carletto di Gennaro, un atipico musicista, che farà da volta pagina e commento ai vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente. La presentazione degli straordinari artisti è affidata a Luca Di Nicola


Infine grande successo di partecipazione ha riscosso la gara podistica che si è svolta ieri.  I premi offerti ai vincitori sono stati gentilmente offerti dall’Azienda Di Cintio Euro Cash.

 

Redazione Avezzano Informa 



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie