Attualità 18:10

Conto alla rovescia per il raduno degli Alpini ad Avezzano

RADUNO ALPINI.jpg

AVEZZANO. Fervono gli ultimi preparativi, della sezione Ana Marsica e del Comune di Avezzano, in vista del raduno del IV raggruppamento Alpini in programma nel capoluogo marsicano da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Le locali “penne nere”, infatti, stanno completando le operazioni di addobbo e ornamento con il tricolore delle strade cittadine che nell’imminente fine settimana lungo ospiteranno la gioiosa e festosa invasione degli Alpini provenienti da Sud Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

L’amministrazione comunale, da parte sua, sta provvedendo ad ultimare tutti i lavori per fare in modo che questa manifestazione, la seconda per importanza dell’Ana, seconda solo al raduno nazionale, possa svolgersi in una città che si presenti al meglio nonché nelle massime condizioni di ospitalità e sicurezza. In tale ottica, inoltre, il sindaco Gabriele De Angelis ha emanato un’ordinanza nella quale si stabilisce che dal 4 al 6 agosto «è fatto divieto a chiunque, nelle aree pubbliche, interessate allo svolgimento delle manifestazioni (Raduno Alpini e Settimana Marsicana), e comunque nelle loro immediate vicinanze, di introdurre e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro. Il divieto di vendita per asporto di bevande contenuto in bottiglie di vetro, anche ove dispensate da distributori automatici. Coloro che non ottempereranno tali disposizioni e contravverranno a quanto stabilito, infine, saranno puniti, ove non ricorrano gli estremi per la contestazione del reato di cui all’articolo 650 del Codice Penale, con multe da 25 a 500 euro».

 

Nei tre giorni del raduno, quindi, negozi aperti fino a mezzanotte, viabilità organizzata e curata nei minimi particolari per garantire massima fruibilità e minor disagio possibile a tutti i presenti, collaborazione massima e a 360 gradi con l’Ana per l’organizzazione di tutti gli eventi in programma, fino alla sfilata di domenica 6, evento clou che vedrà la massima partecipazione di alpini con le loro famiglie.

 

Dal 4 al 6 agosto, Avezzano sarà la capitale degli alpini non solo del IV raggruppamento, ma di tutta Italia vista l’annunciata presenza dei vertici dell’Ana che saranno presenti nei vari momenti della manifestazione.

 

Redazione Avezzano Informa