Attualità 18:56

Magliano da scoprire "per le vie del colle"

FB_IMG_1501189336979.jpg

Torna anche quest'anno "E per le vie del colle" a Magliano, manifestazione enogastronomica e culturale. L'appuntamento è per il 10 e l'11 agosto, nelle serate più romantiche del mese.

 

Naturalmente il Colle, scorcio dal cui si può ammirare la chiesa di Santa Lucia, è la sede di questo percorso a più tappe, tra cantine, stand e bancarelle.

 

Scopo dell'iniziativa è valorizzare il borgo autentico, con tutti i prodotti della terra e i frutti dell'agricoltura locale. Non solo cibo, ma la manifestazione è un'occasione per conoscere la 
cultura maglianese, le tradizioni e le antiche lavorazioni. Sotto le stelle ci sarà anche l'occasione di visitare una mostra fotografica. Inoltre, durante la serata gli ospiti saranno allietati da tanta musica dal vivo, in un clima conviviale e allegro.

 

Anche il comitato 1967 sarà presente alla manifestazione con un proprio stand dove si potranno acquistare deliziose "pizzonte" dolci o salate preparate al momento. E non mancherà l'occasione di incontrare la dea bendata, essendo ancora disponibili i biglietti della lotteria la cui estrazione ci sarà il 27 agosto, dopo una festa tutta da scoprire. Ma questa è un'altra storia.

 

 

Ludovica Salera


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
Proloco | Magliano | per le vie del colle | estate