Cronaca 21:00

Vasto incendio a Collelongo: a lavoro canadair (video), Vigili e decine di volontari

IMG_7821.JPG

COLLELONGO. Un incendio di vaste dimensioni sta interessando da questo pomeriggio il territorio di Collelongo, lambendo anche diverse stalle e autorimesse che sono state danneggiate dalle fiamme. In pericolo anche i quasi 500 cani ospitati nel canile che, però, sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco di Avezzano e da diversi volontari che hanno operato per sedare l’incendio.

 

Insieme ai Canadair, ai pompieri e alla protezione civile, infatti, decine e decine di cittadini si sono dati spontaneamente da fare. Con loro anche due squadre di cacciatori di Collelongo, tra cui l’avvocato Leonardo Casciere, che, muniti di roncole hanno collaborato per mettere in sicurezza la zona.

 

Il Comune di Collelongo, anche attraverso la pagina Facebook, ha invitato la popolazione a mantenere la massima allerta ed essere pronta, in qualsiasi momento, ad evacuare gli immobili nella zona nord del paese. Mentre, per le 21:30, gli amministratori hanno previsto una riunione aperta, nella sala consiliare, per organizzare gruppi di vigilanza notturni ed eventuali operazioni per la giornata di domani.

 

Le fiamme, infatti, non sono state ancora sedate (foto 2 della gallery), e continua quindi il lavoro dei volontari e dei Vigili del Fuoco che oggi sono stati impegnati anche in un incendio di vaste dimensioni a Campo Imperatore, e in altri roghi a Pescina e Sulmona.

 


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
collelongo | incendio | vigili del fuoco | protezione civile | canadair