Politica 06:20

Assemblea del Gal nei locali della Comunità Montana

Di Micco: “Sarò presente alla riunione per far verbalizzare un documento elaborato da molti soci”


Comunità montana.jpg

AVEZZANO. Sarebbe una riunione convocata all’insaputa del consiglio di amministrazione e del presidente quella convocata da tre soci del Gal, Comunità Montana Montagna Marsicana, Segen Spa e Segemo Srl, in programma per questo pomeriggio alle 17:30. A dichiararlo Rocco Di Micco che commenta così una decisione che giudica “paradossale e folle”: «L’assemblea è stata già regolarmente convocata per il 31 agosto 2017 (e per il 1 settembre in seconda convocazione) con l’ordine del giorno del rinnovo delle cariche sociali ma anche dell’esclusione, obbligatoria per statuto (art. 9) dei soci Comunità Montana Montagna Marsicana e Segemo in quanto in liquidazione da diversi anni. Il 4 settembre il Giudice del Tribunale Speciale per le Imprese di L’Aquila discuterà in udienza l’annullamento della delibera falsa ed inesistente del 21 luglio scorso che si intenderebbe sanare con una successiva illegalità il 21 agosto. Sugli autori delle illegittimità commesse pendono tre denunce presso la Procura della Repubblica di Avezzano; la comunità Montana Montagna Marsicana non ha diritto di voto e quindi a maggior ragione la convocazione e l’assemblea stessa non è valida».

 

Di Micco, che sostiene di essere presidente unico e legittimo del Gal, fa sapere poi che, con alcuni soci, sarà presente alla riunione per far verbalizzare un documento, elaborato da molti soci che contesta alla base la validità della stessa assemblea e quella che bolla come una «farsa inscenata un mese fa». «Parlo chiaramente del regista della prima assemblea tarocca, Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio e mi fermo qui» attacca l’ex consigliere del Comune di Avezzano «parlo di Roberto D’Amico, sindaco di Morino, autonominatosi vice presidente del Gal Terre Aquilane, sempre a seguito di quella enorme tragicomica che chiamano assemblea ed infine del commissario della Comunità Montana Montagna marsicana, nonché sindaco di Lecce nei Marsi, Gianluca De Angelis, su cui non spenderò una parola poiché sarà la Regione, alla quale ho richiesto formalmente un’azione, ad esprimersi in merito al suo comportamento».

 

«Confido nella magistratura per ristabilire il senso di realtà e correttezza che per alcuni è stato smarrito» conclude Di Micco «invito, inoltre, tutta la stampa ad essere presente alla pseudo assemblea che si terrà oggi alle ore 17:30 nei locali della Comunità Montana in Via Monte Velino per meglio comprendere quanto sta succedendo in questi giorni e di diffondere senza pressioni e minacce queste notizie».

 

Redazione Avezzano Informa