Cultura 09:39

AssiomA va in scena con "Corti DisTorti": sul palco pochi oggetti ed un nuovo modo di fare teatro

In cantiere diversi progetti che prevedono la collaborazione con nuovi artisti.


iii.jpg

Avezzano - La compagnia artistica “AssiomA” è andata in scena lo scorso 17 agosto, all'interno dell'ex Parco Arssa, con il nuovo e fortunato format “Corti DisTorti”


Sul palco l’attore nonché fondatore della compagnia Antonio Pellegrini, l’eclettico Alessandro Martorelli anche autore dei testi, e Chiara Della Rossa, giovane e talentuosa attrice romana. Ad accompagnare gli attori la musica del maestro Alessandro “Pepè” Porrini, con la partecipazione straordinaria del compositore ed autore Emanuele Martorelli.


Nell’ambito della rassegna teatrale estiva del comune di Avezzano, il palco, arredato con sole tre sedie ed un tavolino, ha visto gli artisti dar vita ad un susseguirsi di situazioni comiche e divertenti, in cui l’interpretazione ha riempito da sola la scena. Un insieme di fattori atipici ed irresistibili che hanno conquistato il pubblico marsicano, che con applausi e risate ha dato prova di aver ampiamente apprezzato. 


La peculiarità della compagnia “AssiomA” è quella di creare sempre nuove collaborazioni artistiche con personaggi che esulano anche dal mondo del teatro. Ogni evento perciò può contare su una collaborazione esterna, e ad Avezzano è stata la volta di Emanuele Martorelli, stimato compositore ed autore romano, nonché creatore dell’irriverente e seguita pagina Facebook "Starmale".


Date le premesse, la giovane compagnia ha dunque tutte le carte in regola per intraprendere un percorso di successo già avviato un paio di anni fa con la creazione dell'innovativo progetto “Generazioni Scorrette”, in cui è coinvolto anche il musicista Francesco Di Cicco, e le simpatiche “Cene Movimentate” sviluppate nei locali di ristorazione.


Grandi novità sono previste per la prossima stagione invernale, che vedrà in nostri attori in scena con il siciliano Enrico Sortino. In cantiere, dunque, diversi progetti che prevedono la collaborazione con nuovi artisti, sempre alla ricerca del nuovo e della sperimentazione. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie