Cultura 12:07

Sarà il pianista Massimo Coccia a chiudere la prima edizione di Festiv’Alba

18664484_10213155705471500_5634307820750964348_n.jpg

Massa d’Albe - Sarà il pianista Massimo Coccia a chiudere questa prima edizione di Festiv’Alba. Domenica 10 e lunedì 11 settembre, all’interno della splendida cornice della chiesa di San Pietro, Coccia, che della rassegna culturale, musicale e cinematografica ne è anche il direttore artistico, eseguirà composizioni di Bach, Schubert, Beethoven e Chopin.


Diplomato in pianoforte al Conservatorio “Casella” di L’Aquila e laureato in Lettere presso “La Sapienza” di Roma, ha perfezionato l’interpretazione pianistica con Aldo Ciccolini, Tatiana Zelikman, Pierre Laurent Aimard, Giuseppe Scotese, Bruno Mezzena e Boris Petrushansky.


Promotore, inoltre, di rassegne concertistiche sin dal 1992, è ideatore e direttore artistico nella città di Avezzano della stagione musicale del Teatro dei Marsi, giunta all’undicesima edizione, e del Concerto di Natale nella Cattedrale giunto alla diciottesima edizione; è tra gli ideatori del progetto di rete territoriale Teatri dei Marsi.


“Festiv’Alba è stato un successo sotto tutti i punti di vista - afferma Coccia – ed ora che volge al termine ne sentiamo già la mancanza. Nonostante sia passato quasi un mese dall’ultimo appuntamento all’anfiteatro, il pubblico parla di questa rassegna come una tra le più riuscite nell’estate abruzzese. Ovviamente, tutto questo ci rende orgogliosi”.


Per il doppio concerto del pianista Massimo Coccia si ricorda che i posti a sedere sono limitati a 100 a serata e, pertanto, si consiglia di procedere per tempo alla prenotazione. Ecco il programma che verrà suonato per intero:


  • J.S.Bach: Suite Francese n. 5 in sol maggiore BWV 816
  • W.A.Mozart: Fantasia in re minore K 397
  • L.v. Beethoven: Sonata “Quasi una Fantasia” in do diesis min. op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna”
  • F. Schubert: 4 Improvvisi op. 90 / D. 899
  • F. Chopin: Fantasia in fa minore op. 49

Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie