Attualità 11:30

Il gruppo “Chimera Ensemble” in concerto ad Avezzano

chimera ensemble.jpg

AVEZZANO. È in programma per sabato 2 settembre, alle 21:30 nell’Arena Mazzini di Avezzano, il concerto del gruppo “Chimera Ensemble”, a cura dell’associazione musicale “Play Music” di Capistrello, presieduta dal Maestro Valentina Di Marco.

 

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Avezzano e l’importante contributo della Fondazione Carispaq, vede tutte donne all’opera e rappresenta un inno all’estate e, nel contempo, anche alla figura femminile, con il pungolo forte della Fondazione Carispaq sulla scoperta di capacità e virtù dei più giovani, sotto l’egida costante di una cultura che sia appannaggio di tutti.

 

La formazione, diretta da Emilia Di Pasquale, è composta da Beatrice Ciofani e Tamara Manganaro al violino, Adriana Marinucci alla viola, Sara Ciancone al violoncello, Valentina Di Marco al pianoforte e il soprano Natalia Tiburzi.

 

Il gruppo, nato due anni fa, ha già all’attivo diverse esperienze concertistiche importanti ed assembla sette musiciste, quartetto d’archi, pianoforte, soprano e direttrice, eccellenze regionali provenienti da diverse zone dell’Abruzzo, che sabato si cimenteranno nell’esecuzione di diverse sonorità arrangiate per questo tipo di ensemble, spaziando dalle colonne sonore alla musica pop, italiana e straniera. Un’occasione unica per assistere ad un concerto molto godibile, allegro e frizzante ma soprattutto di qualità, un’autentica chicca nel panorama musicale regionale. L’esibizione sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera.

 

Redazione Avezzano Informa