Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 23 Settembre 2017

Cronaca 11:25

Lutto cittadino a Civita per i funerali di Marco Di Fabio

civita.jpg

CIVITA D’ANTINO. Dopo il grave incidente in moto, di cui è rimasto vittima Marco Di Fabio, 32enne di Civita D’Antino, il sindaco del paese rovetano, Sara Cicchinelli, ha deciso di proclamare per oggi, 30 agosto, una giornata di lutto cittadino in occasione del rito funebre fissato per le 16:30 nella Chiesa di Santa Maria Bambina a Morino.

 

«Marco era una persona amata da tutta la comunità e lascia un vuoto incolmabile» afferma il primo cittadino «l’amministrazione comunale si stringe intorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici di Marco perché le realtà piccole come la nostra sono paragonabili ad una grande famiglia dove il dolore di uno è il dolore di tutti. Marco era un vulcano di idee, organizzatore di eventi, amante dei motori e della montagna in particolare. Era uscito in moto per trascorrere un bel pomeriggio con gli amici di sempre e tutto è finito a pochi passi dalla sua casa, in pochissimi secondi».

 

«Abbiamo vissuto troppe volte momenti tragici come questo, troppe persone giovani hanno perso la vita sulla strada» conclude il sindaco Cicchinelli «in questo momento ricordiamo Marco e tutti gli Angeli che ci hanno lasciato prima di lui in circostanze analoghe, percorrendo le nostre strade in auto e moto».

 

Gli eventi organizzati dal Comune per i prossimi giorni, compresa la manifestazione culturale “Civita in Arte”, sono stati sospesi.

 

Redazione Avezzano Informa