Attualità 14:15

Movimento dolce e musica: Biodanza nella Riserva del Monte Salviano

biodanza.jpg

AVEZZANO. Vivere la natura in modo alternativo utilizzando i cinque sensi mediante il connubio tra movimento dolce e musica. Questo lo scopo dell’evento in programma all’interno del calendario “E...state nella Riserva 2017”, organizzato da Ambiente e/è Vita, soggetto gestore della Riserva del Monte Salviano, insieme al Comune di Avezzano, in collaborazione con la Cooperativa Ambecò.

 

“Sensi in Natura: incontri di Biomovimento” questo il titolo della manifestazione che si terrà mercoledì 6 settembre, dalle 18:30 alle 19:30, nella Casa del Pellegrino, con esercizi di rilassamento e movimenti consapevoli con la musica per riscoprire il nostro rapporto tra la natura e nostri sensi: vista, tatto, udito e odorato.

 

In programma poi “Biodanza” per bambini e genitori dai 2 ai 6 anni: giovedì 7 settembre, dalle 17:00 alle 18:00: per gioire nel gruppo tutti insieme. Verranno proposti esercizi e danze che hanno come obiettivo quello di risvegliare gli istinti più salutari verso la vita dando ai bambini la possibilità di esprimersi e di orientarsi in modo autentico e sano. “Biodanza” per adulti, dalle 18:30 alle 20:00, sarà un sentiero verso la gioia di vivere, una sinergia di musica, emozioni e libera espressività del movimento, per riscoprire il piacere di vivere e di appartenere alla vita.

Le lezioni gratuite, sono su prenotazione nella Casa del Pellegrino. Per informazioni 3382958546.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
biodanza | riserva monte salviano