Cronaca 18:40

Aveva derubato un anziano sordomuto, giovane romena trovata ed arrestata ad Avezzano

Polizia 2.jpg

AVEZZANO. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Avezzano hanno tratto in arresto una giovane donna romena proveniente da Roma. La donna, che si aggirava per il centro di Avezzano in compagnia di tre connazionali, tutte con numerosi precedenti di polizia, è stata fermata e controllata da alcuni poliziotti della squadra volante. Al termine del controllo è risultata essere gravata dalla misura della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, poiché responsabile di un furto con strappo di una catenina d’oro ai danni di un anziano sordomuto.

 

La giovane romena era stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, la cui non ottemperanza aveva portato all’aggravio e alla conseguente previsione della carcerazione, eseguita dagli agenti di Avezzano con l’accompagnamento della donna al carcere di Teramo.

 

Le altre tre connazionali, di cui due in avanzato stato di gravidanza, viste le circostanze del controllo e tenuto conto dei numerosi precedenti per furto, sono state colpite da foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di L’Aquila, con divieto di far ritorno nel comune di Avezzano per tre anni.

 

Le quattro giovani straniere sono state inoltre trovate in possesso di rilevanti quantità di denaro che sono state oggetto di sequestro, in attesa che le indagini in corso chiariscano se nei giorni passati siano avvenuti fatti legati alla presenza delle straniere sul territorio.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
polizia | commissariato avezzano | furto | arresti