Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Venerdì 17 Novembre 2017

Attualità 17:59

Dizione e interpretazione: ad Avezzano il corso tenuto da Corrado Oddi

Corrado-Oddi22.jpg

Imparare a parlare bene per esprimersi meglio: è questo lo scopo della nuova edizione del corso di dizione ed interpretazione che inizierà ad Avezzano lunedì 2 ottobre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in via XX settembre 460.

 

Un corso incentrato sull’insegnamento teorico e pratico della pronuncia e dizione della lingua italiana, libera da inflessioni dialettali, con approcci all'interpretazione ed alla lettura espressiva.

 

Tenuto da Corrado Oddi, il corso è aperto a tutti quanti vogliano riscoprire le proprie capacità fonetiche ed espressive, senza per forza dover essere aspiranti attori o speaker. I partecipanti avranno a disposizione una dispensa didattica con regole ed esercizi. 

Il corso è disponibile anche online, per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere la sede.

 

Il corso si compone di 10 incontri di 2 ore l’uno, per un totale di 20 ore. Il numero massimo di partecipanti per corso è di 15 persone, per un percorso formativo che condurrà i partecipanti ad entrare in contatto con l'arte del Dire e della comunicazione verbale in genere, attraverso lo studio della fonetica, della fonologia, dell'ortoepia (conoscenza delle regole) dell'articolazione ed emissione vocale. Non mancheranno esercizi di lettura, per cimentarsi con prosa, poesia e teatro, riviste.

 

Insegnamenti: dizione (ortoepia) e fonetica, impostazione della voce, articolazione (ginnastica facciale), esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste.

Info e contatti: e-mail: dizioneinterpretazione@gmail.com

 

Redazione AvezzanoInforma

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche Cultura
corrado oddi | dizione | interpretazione | corso | avezzano