Attualità 17:40

Trasferimento scuole al centro Noesis, Eligi: “Il sindaco prenda decisioni di buon senso e condivise”

noesis.jpg

AVEZZANO. «Come ad ogni inizio dell’anno scolastico restano molti i nodi da sciogliere sulla scuola. Quest’anno i genitori della scuola materna dell’Istituto Vivenza hanno visto traslocare, di punto in bianco, i loro piccoli in altra sede, nello specifico, alla Noesis». Inizia così la nota del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Francesco Eligi che fa sapere di aver raccolto le istanze dei genitori e, nella giornata di giovedì 7 settembre, di aver operato perché si tenesse un incontro in Comune tra l’amministrazione e i genitori.

 

«I genitori» dichiara Eligi «hanno portato avanti con forza e convinzione proposte plausibili ed alternative alle scelte dell’amministrazione, in particolare è stato chiesto di non far traslocare i bambini e di destinare al Noesis solo le classi di nuova formazione».

 

«In un primo momento» prosegue il pentastellato «il sindaco e l’assessore Ridolfi sembravano convinti della bontà delle proposte dei genitori, e si sono impegnati a dar subito seguito agli aggiustamenti proposti. Poi, sindaco e assessore hanno deciso di riconvocarci per domani sabato 9 settembre».

 

«Come consigliere comunale» conclude Eligi «sono felice di essere utile in ogni modo, anche facendo da mediatore tra i genitori degli alunni dei due plessi e la pubblica amministrazione se necessario. Per questo, auspico che l’amministrazione voglia essere altrettanto vicina alle esigenze dei cittadini, compresi i più piccini, con decisioni di buon senso e, soprattutto, condivise».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
scuole avezzano | francesco eligi | movimento 5 stelle