Sport 09:56

L'Avvezzano Rugby compie 40 anni: la squadra festeggia la sua storia con la città

az rugby 40 anni.JPG

Circa 1000 persone hanno partecipato ai festeggiamenti per i quarant'anni dell'Avezzano Rugby che si sono tenuti presso lo stadio di Via dei Gladioli.


È finita in pareggio (31 a 31) l'amichevole tra l'Avezzano ed il Colleferro organizzata in occasione della festa. Nel corso del match hanno esordito anche 5 giocatori dell'Under 18: Francesco Luce, Mario Lisciani, Edmondo Amicucci, Danilo torti e Riccardo Venditti. Da segnalare la bellissima meta di Edmondo Amicucci che ha realizzato la sua prima segnatura con la squadra a termine di un'azione corale.


Hanno partecipato all'evento anche i rappresentanti dell'Unitalsi, che per anni hanno rafforzato il connubio con la old Avezzano Rugby. Presenti anche le autorità politiche locali e della Federazione Italiana Rugby.


"E' un piacere condividere con la città questo grande traguardo tagliato dalla società - ha sostenuto il presidente dell'Avezzano Rugby Alessandro Seritti - da 40 anni rappresentiamo la città di Avezzano in tutta Italia ed è un onore aver riunito su questo campo i fondatori di questo grandissimo movimento, che ha dimostrato nel corso degli anni di essere un punto d'aggregazione per centinaia di giovani che hanno indossato questa maglia".


"Da sempre questa società ha lavorato per il futuro dei giovani - ha sostenuto il direttore tecnico giallonero, Alberto Santucci - e se oggi siamo tutti qui vuol dire che i risultati sono concreti e che continueranno ad essere tangibili se proseguiremo a lavorare in questo modo". 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Eventi & spettacoli | Notizie