Attualità 15:55

"Nonni in passerella": una sfilata speciale nel giardino del Don Orione

nonni.jpg

Domenica 17 settembre alle ore 16:30 nel giardino dell’Istituto Don Orione, gli animatori della RSA in collaborazione con la Pro Loco di Avezzano, presentano “Nonni in passerella”. Gli ospiti sfileranno con i loro parenti, con gli operatori della RSA e con i Ragazzi del Servizio Civile 2017, indossando ciò che di più bello hanno nell’armadio: se stessi, fieri di essere come sono.

 

“La manifestazione – spiegano gli organizzatori - vuole essere una concreta testimonianza che la terza età e la disabilità non sono un limite ma anzi un’opportunità anche quando si fa difficoltà a riconoscersi in un corpo non più giovane o martoriato sotto il profilo psicofisico. Questa realtà non può essere sinonimo di solitudine e abbandono, ma deve avere il sapore e il calore della famiglia, degli abbracci e dei sorrisi. Il compito dell’animazione in fondo è proprio questo: accompagnare l’ospite al di là della depressione e della rassegnazione, aiutandolo a volersi bene di nuovo, a rimettersi in gioco, a non scendere più a patti col destino e a sentirsi ancora a pieno titolo parte integrante del nucleo familiare e della società”.

 

L’evento sarà presentato da Luca Di Nicola, il quale presterà la sua professionalità a titolo benefico. Preziosa la collaborazione del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario”, che fornirà complementi di abbigliamento eleganti, raffinati ed originali.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie