Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Lunedì 20 Novembre 2017

Attualità 20:14

Settimana micologica: escursioni nella riserva per i ragazzi della Corradini

red-mushrooms.jpg

Stare nella natura, a contatto con la diversità delle nostre aree boscate per apprendere e scoprire dal vivo l’importanza delle specie fungine: è questa l’avventura che dal 18 al 22 settembre attenderà gli studenti delle scuole medie Corradini di Avezzano.

 

I ragazzi si cimenteranno in uscite ed escursioni nei boschi della riserva del Salviano, in occasione della settimana micologica. Un viaggio collettivo e didattico alla scoperta dei funghi, un regalo della natura tanto buono quanto pericoloso se non conosciuto. Lungo i sentieri i ragazzi potranno apprendere quali sono le specie di funghi commestibili, quelle tossiche o nocive per l’uomo, imparando anche l’importanza di preservare l’integrità dell’ecosistema.

 

La rassegna di eventi naturalistici di 'E...state nella Riserva 2017' saluta così la stagione estiva dando il benvenuto all'autunno con la settimana micologica, promossa dall’associazione Ambiente e/è Vita, soggetto gestore della Riserva del Salviano, e dal Comune di Avezzano, sotto la guida di Loreto Guglietti del  gruppo GEMA di Avezzano.