Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 10:28

"Café Oriental": Avezzano incontra l'Oriente a Castello Orsini

448a046dbc61cb8135c2c65e8af21f66_orig.jpg

Sabato 23 settembre l’Oriente e il suo fascino ammalieranno Avezzano, nella serata “Café Oriental”, che si terrà nella suggestiva cornice del Castello "Orsini - Colonna".

 

Folklore arabo e danza orientale si uniranno per offrire allo spettatore performance uniche e straordinarie, per un evento che- presentato da Orietta Spera- è ad ingresso libero e promette un assaggio d’oriente.

 

Organizzato con il patrocinio del Comune, alle 20,30, andrà allora in scena l’ultima creazione della Maestra Valentina "Sharifa" Guidobaldi; sue anche le coreografie e la regia, mentre i costumi, per continuare in bellezza, sono di Lucia Coletta e Iole Paris.

 

In scena verranno eseguiti vari stili della danza orientale: le allieve della scuola "Habibi Sharqi" si cimenteranno nella "Danza del doppio velo", quella "della doppia spada", "Baladi", "Danza con il bastone", "Danza con le ali".

 

Ma le sorprese non finiscono qui, essendo anche previsti esibizioni di ospiti come il Gruppo 'L'Aquila Orientale di Patrizia D'Angeli' (L'Aquila), 'Bellysisters' (Roseto degli Abruzzi), Gruppo 'Overbellydance e Leyla Lur' (Roma), 'Latin Diablos' (Avezzano). Prevista anche un'esibizione a base di danza "Bollywood" (ovvero la danza del cinema indiano) con il gruppo 'Bollywood students team of Ambili Abraham' (il cui acronimo è BSTAA), che annovera danseurs di grande esperienza, provenienti da tutta la Penisola.