Attualità 12:00

“Forza venite gente!”: l’Avis di Canistro porta ad Amatrice il musical sul “poverello di Assisi”

musical.jpg

Un gemellaggio all’insegna della solidarietà e della beneficenza quello che si terrà domenica 1 ottobre, alle 17:30, ad Amatrice.

Nella sala mensa dell’Area del Gusto, il complesso inaugurato lo scorso luglio con una suggestiva vista sui monti della Laga, si terrà il musical sulla vita di San Francesco “Forza venite gente”. Le storie del “poverello di Assisi” saranno portate in scena dalla compagnia teatrale amatoriale “Attori… per carità!” della parrocchia romana di San Giuseppe Moscati.

 

L’evento, organizzato per continuare a sostenere i paesi terremotati a poco più di un anno dal sisma che il 24 agosto 2016 ha colpito Amatrice, Accumoli e altri paesi del Centro Italia, è promosso dall’Avis comunale di Canistro, presieduta da Marino Fontana, in collaborazione con la sezione amatriciana dell’associazione di volontariato e con l’Avis della Provincia dell’Aquila.

 

La manifestazione ha poi il patrocinio dei Comuni di Canistro e Amatrice che, durante l’evento, suggelleranno ufficialmente questa nuova amicizia nata nel nome della solidarietà. (Mc.dB.)