Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 21 Ottobre 2017

Sport 16:25

Primi podi stagionali per gli schermitori marsicani: il Circolo Scherma I Marsi inizia col piede giusto

21687639_851035428397088_1488880819554696750_n.jpg

Avezzano - Buon avvio di stagione per gli schermitori del Circolo Scherma “I Marsi”. Nella prima uscita stagionale, infatti, Maria Chiara Lanciani, impegnata nel prestigioso Trofeo Coni che quest’anno si è svolto a Senigallia, ha chiuso la competizione classificandosi al quarto posto in assoluto.


A Sulmona, invece, in occasione della prima prova “open” di spada andata in scena domenica 24, Giuliano Fina ha chiuso al terzo posto al termine di una rimonta che lo ha visto avere la meglio sul pescarese Saia del Circolo Scherma “Flaiano”. Grazie a questo risultato, Fina ha guadagnato l’accesso alla prova nazionale che si terrà ad Erba (Co).


Analogo risultato per Antida Pulcini, unica spadista marsicana in gara che si è dovuta arrendere alla D’Angelo, vincitrice della gara.


Nella giornata di ieri, Lorenzo Notarantonio, al suo esordio nella categoria “Cadetti”, ha provato l’ebbrezza di scontrarsi con il livello più alto della sciabola italiana. Nessun podio e nessuna medaglia, ma tanto orgoglio e soddisfazione per essere entrato a far parte del circuito d’élite della scherma tricolore. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Eventi & spettacoli