Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 21 Ottobre 2017

Attualità 11:26

Appuntamento al centro commerciale "I Marsi" contro gli stereotipi sulle persone con la sindrome di Down

giornata-down.jpg

Anche la Marsica abbraccia la campagna “Guardiamoci negli occhi”, promossa dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).

 

L’AIPD torna a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà delle persone con sindrome Down in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down che si celebra l’8 ottobre.

 

“Guardiamoci negli occhi” ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi: tutti abbiamo occhi diversi, di forme e colore diversi, ma siamo sempre e solamente uomini. In questo caso, guardarsi negli occhi vuol dire accettare l’incontro con gli altri andando aldilà degli stereotipi.

 

L’Obiettivo è quello di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi e difendere i diritti delle Persone con Sindrome di Down per favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale dove vivono.

 

Ognuno può contribuire a realizzare questi obiettivi con una donazione in cambio di una tavoletta di cioccolato 70% fondente biologico, che andrà a sostegno dei progetti dell’Associazione Italiana Persone Down. Ad Avezzano l’AIDP sarà presente per l’intera giornata di domenica, presso il Centro Commerciale “I Marsi”.

 

L.S.