Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Politica 12:51

Tar accoglie ricorso Di Pangrazio. Casciere: “Adesso comitato di salute pubblica per governare la città con De Angelis sindaco”

Assegnati 13 seggi a Di Pangrazio, 9 a De Angelis, 1 ciascuno a Casciere ed Eligi. Ribaltati i rapporti di forza maggioranza/opposizione


anatra.jpg

 

L’anatra zoppa entra saltellando in Municipio ad Avezzano, il Tribunale Amministrativo Regionale accoglie il ricorso presentato da Gianni Di Pangrazio motivando la sentenza sulla linea dell’applicazione della legge. Risultato: il gruppo di Di Pangrazio ottiene 13 seggi, quello del sindaco Gabriele De Angelis 9, uno a Leonardo Casciere ed uno a Francesco Eligi.

 

Stando così le cose, De Angelis non ha la maggioranza in Consiglio Comunale ed il primo a intervenire con una proposta per sbloccare una situazione davvero complicata è Leonardo Casciere: «Torno a proporre un comitato di salute pubblica per non paralizzare la città nelle mani di un commissario. Niente dimissioni da parte di Gabriele De Angelis che è e resta il sindaco eletto dai cittadini ma bisogna trovare tutti insieme, maggioranza e opposizione seduti intorno a un tavolo, la soluzione per gestire la città».

 

Dalle parti di Gabriele De Angelis, il portavoce Roberto Alfatti Appetiti fa sapere che nelle prossime ore il sindaco «saldamente alla guida dell’Amministrazione comunale» terrà una conferenza stampa per chiarire ufficialmente la propria posizione e le decisioni sul futuro. Nessuna ipotesi è esclusa.

 

Direttore