Attualità 15:35

Una donna al Comando della Compagnia di Tagliacozzo

Il Capitano Silvia Gobbini prende il posto del neo Maggiore Commandè


IMG_8640.JPG

Sarà una donna a guidare la Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo. Il sindaco della città, Vincenzo Giovagnorio, ha dato il benvenuto al nuovo Comandante, Capitano Silvia Gobbini e al contempo ha ringraziato e salutato il neo promosso Maggiore Edoardo Commandé destinato al Comando provinciale del nucleo investigativo di L’Aquila.

 

Nella mattinata di lunedì 16 ottobre, si è avuto lo scambio delle consegne tra i due giovani ufficiali che poi si sono recati nel palazzo del Municipio accolti dal sindaco, dalla presidente del consiglio Anna Mastroddi, dalla vicesindaco Chiara Nanni e dall’assessore Emanuela Marletta.

 

Il Capitano Gobbini, proveniente da Caserta, dove era addetta dell’Ufficio Comando Provinciale, è la prima donna a ricoprire l’incarico di responsabile del vasto comprensorio della Compagnia di Tagliacozzo. Oltre mille chilometri quadrati di territorio che vanno da Balsorano a Carsoli e che costituiscono la porta di accesso, nella Marsica, dalla Capitale e da Napoli. Una realtà impegnativa che sottende varie tipologie di operatività, dall’investigazione alla prevenzione dei reati, dalla repressione degli stessi al nucleo radio mobile.

 

Dopo un breve e cordiale colloquio nel proprio ufficio, il sindaco Giovagnorio ha illustrato alla neo Comandante le peculiarità storico-culturali del Comune e ha voluto rivolgere parole di encomio per il prezioso, costante e gravoso lavoro svolto in questi anni dal Capitano Commandé, elevato al grado di Maggiore nel settembre scorso. Il primo cittadino ha espresso infine gli auguri di una proficua e serena attività lavorativa ai due ufficiali, destinati comunque a proseguire la collaborazione negli ambiti delle rispettive competenze territoriali, l’una locale, l’altro provinciale.

 

Redazione Avezzano Informa