Attualità 10:20

Eligi (M5S): “Avezzano è congelata. Ricorsi e azioni legali solo per mantenere la poltrona”

Comune Avezzano_Salucci.jpg

AVEZZANO. «Nonostante non sia ancora arrivato l’inverno con le sue tipiche temperature rigide, al Comune di Avezzano l’atmosfera è già congelata», questa la sintesi che il consigliere comunale del M5S, Francesco Eligi, fa della situazione politica del capoluogo della Marsica.

 

«Il consiglio comunale previsto per lo scorso martedì è stato annullato con un solo giorno di preavviso» va avanti il grillino «e sono in atto una serie di ricorsi e azioni legali da parte dei componenti dei due schieramenti finalizzati unicamente a mantenere la poltrona. Le azioni programmatiche e di pubblica utilità sono di fatto rimandate, e le priorità della città non sono considerate: la sanità in affanno a partire dal pronto soccorso, il Tribunale in fase di smantellamento, il caso Cam che presto scoppierà come un bubbone a danno dei cittadini, la Scav la cui pessima situazione economica si spera non sia risolta con tagli al già scarso servizio. E poi le scuole, che dopo la vicenda dei “traslochi” di inizio anno, potrebbero vedere gli appalti per l’adeguamento delle strutture a rischio di rallentamento».

 

«Intanto i lavori di giunta stanno procedendo» aggiunge Eligi «ma a quando il prossimo consiglio? La situazione di ristagno è dovuta principalmente ad una pessima legge elettorale che privilegia la logica delle coalizioni, in cui una moltitudine di cittadini viene schierata allo scopo di limitare la libertà di voto. Lo stesso scenario potrebbe riproporsi a livello nazionale se il “Rosatellum” passerà al Senato, ed analoga situazione la si riscontra in Regione Abruzzo, dove i “giochini di posizionamento” in vista delle elezioni politiche sono iniziati già da tempo».

 

«Noi del Movimento 5 Stelle» conclude il consigliere di minoranza «ci auguriamo che questo sia un treno giunto all’ultima fermata e la fine di un metodo che ci sta portando alla rovina».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
comune avezzano | movimento 5 stelle | francesco eligi