Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Giovedì 23 Novembre 2017

Attualità 12:40

Biondi sta con i sindaci marsicani, il sindaco dell’Aquila benedice l’iniziativa pro Tribunale di Avezzano

tribunale avezzano.JPG

«La proposta dei sindaci del territorio marsicano, con il testa il collega di Avezzano, Gabriele De Angelis, è il segno tangibile di quali sacrifici siano costretti ad affrontare i territori delle aree interne e con quale senso di responsabilità i primi cittadini sono disposti a gravare ulteriormente sulle casse comunali per mantenere dei presìdi fondamentali per le comunità locali». Questa la dichiarazione del primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a commento della proposta dei sindaci marsicani che sarebbero pronti ad autotassarsi per salvaguardare il funzionamento del tribunale di Avezzano.

 

«La volontà di mantenere in vita un baluardo di legalità a servizio dell’intera provincia» aggiunge il sindaco aquilano «è un bel segnale contro le politiche che da anni stanno smantellando pezzi di Stato dietro il ricatto di una presunta razionalizzazione delle spese che hanno l’unico effetto di colpire i cittadini e i servizi ad essi dedicati. Dalla sanità all’assistenza, dai trasporti alle tutele sociali non si fa altro che parlare di tagli».

 

«Una politica di austerità senza alcuna efficacia» conclude Biondi «a fronte di un debito pubblico che continua a salire in maniera ormai indiscriminata».

 

Redazione Avezzano Informa