Attualità 10:30

Più vicini alla lettura e ai libri: all’IC Collodi-Marini parte la settimana di “Libriamoci!”

LOCANDINA libriamoci.jpg

AVEZZANO. È partita ieri l’edizione 2017 di “Libriamoci!”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Cepell - Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Sarà una settimana di lettura, rivolta alle scuole italiane di ogni ordine e grado, per avvicinare tutti al mondo dei libri, sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale e diffondere l’amore per la lettura. Insegnanti e alunni sono invitati a dare spazio alla fantasia, immaginando percorsi fra i testi, esperienze di vita vissuta raccontate dai protagonisti, visite in biblioteca o in libreria, dove chi ama e frequenta i libri potrà trasmettere ai ragazzi la sua passione, organizzando momenti di condivisione tra le pagine più varie e le tante attività ad esse correlate.

 

L’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini”, da sempre in prima linea per tutto ciò che concerne le iniziative legate alla lettura, aderisce per il terzo anno consecutivo alla settimana di “Libriamoci!” con tante iniziative, spazi di riflessione, angoli di recitazione, interviste immaginarie e momenti musicali di livello, sempre con gli alunni entusiasti protagonisti.

 

Redazione Avezzano Informa