Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Giovedì 23 Novembre 2017

Attualità 18:40

Convegno sulle riforme del processo penale. Il saluto del sindaco De Angelis a difesa del tribunale

IMG_8861.JPG
AVEZZANO. «Ho portato il saluto dell'amministrazione comunale al convegno "La legge Gelli. Le riforme del processo penale", che si sta tenendo al Castello Orsini con relatori illustri. Nel mio intervento ho ribadito l'importanza per il nostro territorio di riaprire il tribunale di Avezzano senza attendere la scadenza della proroga del 2020». Sono queste le parole del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, che è tornato a parlare del presidio di giustizia del capoluogo marsicano.

 

«Ho riferito di aver avuto questa mattina un incontro con il sottosegretario Chiavaroli» fa sapere ancora il primo cittadino «sollecitando una presa di posizione forte e netta della politica. Ben vengano anche nuove commissioni regionali, ma i numeri del tribunale di Avezzano sono ormai noti a tutti e sono indiscutibili. Se saranno due i tribunali che potrebbero essere riaperti, occorre lavorare alacremente per far sì che Avezzano sia uno di questi, anche confrontandoci con le altre realtà».

 

«A tal riguardo» aggiunge «abbiamo registrato un'ampia convergenza dei Comuni marsicani, che sono al nostro fianco in questa battaglia, pronti anche a sostenere le spese di funzionamento di questo prezioso presidio di lgalità. Non si può perdere ulteriore tempo. Per noi questa era e rimane la priorità. Al lavoro».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
Tribunale Avezzano | Gabriele De Angelis