Sport 06:00

L’Avezzano schianta il San Nicolò 5 a 1, grande secondo tempo e tripletta di Dos Santos

az calcio.jpg

Salda nella parte alta della classifica l’Avezzano calcio che, dopo aver vinto per 5-1 con il San Nicolò, sale a quota 24 punti.

 

Una partita entusiasmante quella giocata in casa dai marsicani, soprattutto nella ripresa. Durante il primo tempo, infatti, i biancoverdi hanno diverse buone occasioni, ma non riescono a concretizzarle e i primi 45 minuti terminano a reti inviolate.

Mister Federico Giampaolo mette allora mano alla formazione e cambia modulo tattico: più spazio a Michael D’Eramo e Saverio Pellecchia sulle fasce e Piotr Branicki sostituito da Morgan Besana. Proprio da quest’ultimo, al 2’, arriva un cross preciso per Mateus Ribeiro Dos Santos che non sbaglia di testa e segna il gol del vantaggio. Al 7’ l’Avezzano è ancora in avanti e si conquista un calcio di rigore che viene realizzato da Federico Cerone.

Il San Nicolò non si dà per vinto e al 22’ riesce ad accorciare le distanze grazie ad una rete su punizione di Di Benedetto. Passano però poco più di cinque minuti e sono ancora i biancoverdi ad esultare grazie al secondo gol firmato dal brasiliano Dos Santos che non si accontenta della doppietta e mette a segno anche la sua terza rete al 33’ su un ottimo recupero di Angelo Persia nella trequarti di campo: Avezzano 4, San Nicolò 1.

Durante il recupero, i lupi marsicani riescono ad ottenere la “manita” di questa 13esima giornata di campionato di serie D, girone F, grazie al quinto gol messo a segno da Filippo Pollino. Stadio dei Marsi entusiasta e zona play-off consolidata.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | san nicolò calcio | serie d | girone f