Attualità 16:50

Giornata di shopping e sconti ad Avezzano con il “Black Friday”

black friday.jpg

AVEZZANO. Anche quest’anno Avezzano avrà il suo Black Fryday, venerdì 24 novembre. La seconda edizione del “venerdì nero”, che negli USA corrisponde al giorno successivo al “Ringraziamento” e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, è promossa da Federmoda e Confcommercio, con occasioni e prezzi scontati solo per un giorno.

 

La tradizione statunitense del Black Friday negli ultimi anni è arrivata anche ad Avezzano e moltissimi commercianti si sono così organizzati con sconti speciali, che attireranno l’interesse di tutti i marsicani e non solo, verso il centro della città. I commercianti avezzanesi si sono uniti, divenendo sempre più attivi e offrendo nei loro negozi, solo i migliori marchi, sia nazionali che esteri. «È anche per questo» commentano Riccardo Savella e Roberto Donatelli, presidenti rispettivamente di Federazione Moda Italia e Confcommercio Imprese «che non vogliono e non possono essere da meno rispetto alle eccellenze commerciali del resto d’Italia, cercando sempre di guardare al futuro per adeguarsi alle esigenze del settore e contemporaneamente per accontentare e coccolare i propri clienti. Ancora non è stata compilata la lista definitiva delle attività partecipanti, lista che Confcommercio sta tutt’ora coordinando, ma le prime anticipazioni parlano di circa un centinaio di adesioni, ovvero la gran parte delle attività di Avezzano».

 

I negozi aderenti all’iniziativa saranno riconoscibili grazie a un adesivo che sarà uguale per tutti e che sarà esposto sulle vetrine insieme alla percentuale di sconto applicata. Per chi volesse invece consultare la lista completa potrà visitare la pagina Facebook “Shopping Avezzano” e di Confcommercio L’Aquila.

 

«I negozianti aderenti» concludono dalle sedi provinciali di Federazione Moda Italia e Confcommercio Imprese «sono felici di ripetere questa innovativa manifestazione, visti i risultati ottimi dello scorso anno, ma soprattutto sono felici di dare vita ad una giornata speciale dedicata allo shopping, durante la quale saranno proposti centinaia di articoli di qualità a prezzi scontati. Un’occasione davvero da non perdere per iniziare i regali di Natale o togliersi qualche sfizio per sé».

 

Redazione Avezzano Informa