Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 14:53

Banda Larga, fondi anche per Magliano dei Marsi

th.jpg

Anche a Magliano arrivano i fondi per la realizzazione della banda larga. La regione Abruzzo, attraverso i fondi FEASR 2007/2013, permetterà anche al piccolo comune marsicano di essere al passo con i tempi con l’arrivo dell’importante opera infrastrutturale che darà più velocità alla rete internet.

 

Appunto, per banda larga si intende la capacità di trasmettere dati ad alta velocità. Dal punto di vista pratico quindi per banda si intende la velocità massima di trasmissione utilizzando un determinato supporto. Si può pensare ad essa come la larghezza di un'autostrada che è destinata ad essere percorsa da dati, più è larga, maggiore è la quantità di dati che essa è capace di far transitare nell'unità di tempo.

 

Ammontano a circa 300.000 euro le somme che il Comune di Magliano Dei Marsi riceverà per la realizzazione della Banda larga nel territorio comunale.

 

“È un’importante occasione di crescita per il nostro Comune - sottolinea il Sindaco Amiconi - poiché con l’arrivo della banda larga anche Magliano potrà essere più veloce e competitivo e potrà usufruire di nuovi servizi e di nuove tecnologie sempre più complesse”.

 

Ludovica Salera

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche Notizie
abruzzo | banda larga | magliano | Mariangela amiconi | internet