Attualità 11:27

Affermazione della FIOM-CGIL per le RSU/RLS alla Telespazio

elezioni rsu.jpg

 

Alfredo Fegatelli, segretario generale della Fiom-Cgil della Provincia dell’Aquila commenta così i risultati delle elezioni della RSU/RLS alla Telespazio del Fucino:

 

«Il 23 novembre 2017 si è svolto lo scrutinio dei voti riguardante il rinnovo delle RSU/RLS alla Telespazio del FUCINO. L'alta affluenza al voto per le RSU/RLS, nel confermare il consenso ai nostri delegati e alla nostra organizzazione, dovrebbe aprire una riflessione rispetto a quanto accade nelle elezioni politiche dove ormai vota meno del 50% degli aventi diritto.


In Telespazio Fucino ha votato l'85,12% dei lavoratori. Su 242 aventi diritto, hanno votato 206 lavoratori e le schede nulle sono state solamente 2. La FIOM-CGIL in Telespazio Fucino, nelle elezioni delle RSU, ottiene il 53,43% dei consensi, tale risultato assume un importante significato che premia l'attività svolta con coerenza e professionalità dal nostro gruppo dirigente.


La FIOM ha preso 109 voti pari al 53,43% La FIM ha preso 60 voti pari al 29,41% La UILM ha preso 35 voti pari al 17,16% La FIOM-CGIL elegge 2 R.S.U. Giuseppe Potenza e Luca Angelini. La FIOM viene premiata anche nelle importantissime elezioni dei RLS dove elegge Emilio Fracassi che si aggiunge a Potenza Giuseppe.


I Lavoratori della Telespazio Fucino hanno premiato l’impegno e la coerenza portata avanti dai nostri delegati e dalla nostra Organizzazione confermando loro la fiducia. La FIOM-CGIL della provincia di L’Aquila ringrazia tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori che hanno partecipato al voto. Un ringraziamento particolare ai Candidati e a tutta la struttura FIOM del Fucino che hanno contribuito in modo determinante al l'importante risultato. La FIOM-CGIL della provincia di L’Aquila unitamente alle RSU/RLS elette nelle nostre liste, continuerà a profondere il massimo impegno per tutelare i diritti di chi lavora e valorizzare le competenze e le professionalità dell'importante sito del Fucino».

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Notizie
alfredo fegatelli