Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 17:15

25 novembre, Celano e Tagliacozzo contro la violenza sulle donne

images.jpeg

Il 25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Celano e Tagliacozzo, sensibili al tema, saranno comuni in prima linea, e hanno entrambi organizzato  eventi aperto a tutta la cittadinanza.

 

In piedi, signori, davanti a una Donna: a Tagliacozzo, alle ore 11.00, presso la sala consiliare, si terrà un incontro-dibattito.

 

Interverranno: il sindaco Vincenzo Giovagnorio e l'assessore alle politiche sociali, Manuela Marletta; Anna Di Censo, assistente sociale; Patrizia Marziale, dirigente scolastico A.Argoli; Maria Teresa Letta, della croce rossa italiana; Gaia Novarino, dell'IST di Vienna.

 

A Celano l'appuntamento è per sabato, ore 11,30, nella Sala Consiliare del Municipio. Un incontro importante per la sensibilizzazione di un tema scottante; nel corso dell’incontro, offrendo ciascuno la propria esperienza, interverranno l’Avv. Evelina Torrelli, la Dr.ssa Serena Pisotta, consulente legale, e il dr. Giorgio Guanciale, psicologo.

 

Il presidente del consiglio comunale, avv. Lisa Carusi, si esprime a riguardo "nell'incontro verrà evidenziata l’importanza del tema soprattutto al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della violenza di genere, problema che, purtroppo, oggi più che mai è di stretta attualità".

 

Saranno illustrate nel corso dell'iniziativa, le azioni che l’Amministrazione comunale si accinge a porre in essere per prevenire e combattere la violenza in ogni sua forma.

 

La Dr.ssa Maria Antonietta Zaurrini, delegata alle politiche sociali, parlerà del centro antiviolenza che a breve verrà istituito, mentre l’Assessore alla Istruzione Eliana Morgante presenterà il progetto, rivolto agli studenti, “La violenza delle Emozioni nell’era digitale e tecnoliquida”.

 

Redazione AvezzanoInforma