Sport 06:00

Dos Santos e doppio Cerone: l’Avezzano vince a Recanati e consolida i play off

az calcio.jpg

Un’altra importante vittoria per l’Avezzano Calcio che consolida l’accesso in zona playoff, battendo per 3-0 i marchigiani della Recanatese.

Il primo gol degli ospiti marsicani arriva quando ancora non sono passati dieci minuti dall’inizio della partita. A firmarlo il solito Matteo Riberio Dos Santos il cui tiro su punizione penetra la barriera e sorprende il numero uno avversario. Al 18’ arriva poi il raddoppio grazie alla rete sotto porta di Federico Cerone. I padroni di casa faticano a contenere il gioco dei lupi biancoverdi che sfiorano il tris in diverse occasioni del primo tempo che, dopo un minuto di recupero, si conclude sul 2-0.

 

La ripresa si apre sulla scia positiva dei primi 45 minuti e dopo appena 120 secondi Cerone segna il suo secondo gol, grazie alla bella triangolazione con Dos Santos e Saverio Pellecchia. I marsicani si portano così sul 3-0. La Recanatese tenta di reagire, ma le conclusioni dei padroni di casa risultano deboli e poco incisive. L’Avezzano, invece, continua a giocare in pressione, senza riuscire però a concretizzare le diverse opportunità che si presentano per il quarto gol.

La partita, arbitrata dal signor Gioviani di Termoli, si conclude quindi con un positivo 3-0 per l’Avezzano che ora è quarta in classifica, a quota 26 punti.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | recanatese | serie d | girone f