Attualità 10:00

Eco-efficienza e consumi ridotti nelle scuole: 100mila euro in arrivo al Comune di Scurcola

Eco efficienza.jpg

SCURCOLA MARSICANA. Ammonta a quasi 100 mila euro il contributo a fondo perduto a cui è stato ammesso il Comune di Scurcola Marsicana, rispondendo all’avviso pubblico della Regione Abruzzo per il sostegno alla promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.

 

Scurcola Marsicana, attraverso la somma di 99.956,53 euro, potrà vedere realizzarsi il progetto per l’efficientamento energetico della scuola d’infanzia della frazione di Cappelle dei Marsi. Soddisfazione è espressa dal consigliere di opposizione Ivan Antonini, del gruppo “Il Paese che vorrei”, promotore del progetto. «Si tratta di un intervento di ristrutturazione dell’edificio di Cappelle dei Marsi» spiega Antonini «che permetterà di ottimizzare i consumi energetici tramite l’impiego di fonti rinnovabili di energia e di abbattere le emissioni inquinanti attraverso l’utilizzo di mix tecnologici di alta qualità».

«Si tratta di una grossa novità per la nostra comunità» continua il consigliere «che produrrà un beneficio per l’ambiente, per gli alunni della scuola e anche per le casse del Comune. Abbiamo svolto un lavoro produttivo e mi sento di ringraziare i colleghi dell’amministrazione di Scurcola che hanno sostenuto la mia proposta, gli ingegneri progettisti, Berardino Pierleoni e Francesco Colasimone e i responsabili tecnici del Comune».

 

Redazione Avezzano Informa