Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 14:24

Ponte dell'Immacolata, aria di Natale: i mercatini di Magliano e Pescina

thQDUUVR1S.jpg

Novembre è agli sgoccioli e c’è un ponte all’orizzonte che apre le danze alle celebrazioni natalizie: il Ponte dell’otto dicembre o anche detto “dell’immacolata”.

 

È proprio durante queste festose giornate che si accendono gli alberi di Natale ed i presepi.  Due proloco marsicane lanciano due idee per il weekend offrendo a tutti la possibilità di cominciare a fare i primi regali e pensieri aiutando le aziende, gli artigiani e i negozi della zona.

 

Parliamo di Magliano dei Marsi e Pescina. A Magliano, dopo il successo dello scorso anno, la Pro Loco, in collaborazione con il comune, fa tornare le casette di legno in piazza, con tante sorprese tutte da scoprire nei giorni 8, 9 e 10.

 

Anche Pescina, negli stessi giorni, non vuole arrivare impreparata a Natale. Dall’8 Dicembre, in piazza Mazzarino, alle ore 17.00 verrà acceso l’albero e si darà il via alla manifestazione, dove in luminose e colorate bancarelle artigiani vendono manufatti artigianali. Un weekend incantato, con il sottofondo musicale degli zampognari. Non dimenticando i più piccoli, ci sarà anche la carrozza di Babbo Natale.

 

Ludovica Salera