Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 21:21

Don Chisciotte e Sancio Panza, appuntamento con "Le domeniche da favola"

Don Chisciotte... 5.jpg

Domeniche da favola ad Avezzano: il tre dicembre, alle ore 17.00, il teatro dei colori presenta “Don Chisciotte e Sancio Panza”.

 

Si tratta del secondo appuntamento per questa rassegna per bambini e famiglie, in collaborazione con Il Comune di Avezzano. Lo spettacolo, scritto da Virginio De Matteo, è liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes.

 

Una delle coppie più celebri della letteratura, dunque, sulla scena avezzanese. Don Chisciotte e Sancio Panza si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Uno spettacolo a misura di ragazzo, con un linguaggio semplice e uno schema che ripercorre quello della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi.

 

La scenografia è di Claudio Mirra, per questo spettacolo con Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Virginio De Matteo. Per i costumi l’opera è di Nico Celli, mentre il direttore di scena è Vincenzo De Matteo. Alle luci e fonica, Ada de Matteo. Il biglietto unico, di cinque euro, è acquistabile presso il punto informativo di Largo “Mario Pomilio”ad Avezzano, aperto martedì, giovedì, venerdì, sabato, ore 18,00 -19,30.

 

Tutti gli altri appuntamenti del programma

14 gennaio 2018: “Moby Dick” da Herman Melville

28 gennaio “Trecce rosse o Pippi Calzelunghe” da Astrid Lingdren

18 febbraio “Le avventure di Pinocchio” da Collodi

4 marzo, “Anima blu” da Marc Ghagall.

 

Redazione AvezzanoInforma