Attualità 16:25

"Il dono che ti dona": ADMO a Magliano dei marsi

C_2_ContenutoGenerico_38254_upiImageNewsTop.jpg

Perché se c’è un senso del Natale, è quello di poter fare qualcosa per aiutare gli altri. Tutti noi possiamo fare molto: potremo, per esempio, regalare una seconda possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. Ed è per sensibilizzare la popolazione che sabato 2 dicembre e domenica 3, i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) tornano a Magliano dei Marsi e in tante altre piazze italiane con l’iniziativa istituzionale “un Panettone per la Vita”.

 

“Il dono che ti dona” sarà disponibile nel gazebo allestito per l’occasione in Piazza della Repubblica, dove appunto i doni saranno panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni e dove sarà possibile chiarire dubbi e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

 

Perché i donatori non sono mai abbastanza. Se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l’anno e che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilità con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare. Ma i volontari ADMO non si stancano mai di sperare e di sensibilizzare.

 

Ludovica Salera