Sport 06:00

Avezzano rullo compressore, 3 a 0 a San Marino con D’Eramo, Pellecchia e Dos Santos

az calcio.jpg

Ancora un’altra importante vittoria per l’Avezzano Calcio che vince 3-0, fuori casa, contro il San Marino.

Gli undici di mister Federico Giampaolo iniziano anche questa 15esima gara di andata sfiorando il gol già nei primi minuti del match, con i padroni di casa che faticano a contenere il gioco dei biancoverdi. Complici le parate del portiere del San Marino e due traverse colpite dai marsicani, il primo gol arriva solo nella parte finale del primo tempo. Al 41’, infatti, Damiano Menna percorre mezzo campo palla al piede e, in area, serve Michael D’Eramo che questa volta va a segno con una bella conclusione.

 

Il secondo tempo riprende sulla scia dei primi 45 minuti, con l’Avezzano ancora in pressing. Già al 7’, infatti, arriva il raddoppio dei biancoverdi con la rete firmata da Saverio Pellecchia su cross di D’Eramo. Giusto il tempo di festeggiare e il 18enne centrocampista serve una nuova palla gol, questa volta a Matteo Riberio Dos Santos che porta la squadra sul 3-0. Il San Marino prova a rispondere, ma il gioco dei padroni di casa non impensierisce troppo i marsicani che riescono a difendere egregiamente l’ottimo risultato e, in più di un’occasione, vanno vicini anche al quarto gol, evidentemente non paghi del notevole vantaggio.

 

La partita si conclude comunque sullo 0-3, l’undicesimo risultato utile consecutivo per i marsicani che consolidano il quarto posto, in piena zona play off a quota 29 punti. Il prossimo match vedrà l’Avezzano impegnato in un nuovo derby regionale, con il Pineto, domenica 10 dicembre, alle 14:30, allo Stadio dei Marsi.

 

Redazione Avezzano Informa

Foto dalla pagina Facebook dell'Avezzano Calcio


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | san marino calcio | serie d | girone f