Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 12 Dicembre 2017

Attualità 11:04

Torna il tradizionale appuntamento con il Gospel al Teatro dei Marsi

c_Benedict_Gospel.jpg

Continua la tradizione che lega il Teatro dei Marsi alla musica Gospel: grazie all’associazione Harmonia Novissima, cori e gruppi gospel sono una tappa fissa nella stagione teatrale avezzanese.

 

Quest’anno il palco è tutto del Benedict Gospel Choir, che si esibirà martedì 12 dicembre, alle 21.00. Considerato tra le più prestigiose realtà corali statunitense, il coro ha raccolto numerosi riconoscimenti dalla critica per via delle sue performance televisive e radiofoniche seguite in tutto il mondo.

 

Trentacinque elementi, diretto dal reverendo Darryl Izzard, il gruppo dinamico ed energico attinge ai generi più diversi: gospel, black music, spirituals, blues, raggae e musica africana tradizionale.

 

Bisogna ricordare come il Gospel non sia solo un genere musicale, ma rappresenti un'importante pagina nella storia degli uomini, che ha avuto ripercussioni significative dal punto di vista religioso, musicale e sociale. La musica nera è una musica di unità, che unisce la gioia e la tristezza, l’amore e l’odio, la fede e la disperazione di un popolo, che nella sua difficile condizione sociale, ha trovato nella musica e nella fede la forza per sopravvivere.

 

“La musica non conosce confini né barriere, può avere le più svariate estrazioni culturali e sociali e può attingere da ogni evento e dettaglio che sia fonte d’ispirazione” – dichiara Massimo Coccia, direttore artistico della stagione musicale al Teatro dei Marsi- “Sarà un grandissimo evento prenatalizio. Venite a festeggiare con noi – conclude”.

 

Redazione AvezzanoInforma