Attualità 11:00

A Celano un’assemblea pubblica per proposte alternative al Masterplan dell’amministrazione Santilli

celano.jpg

CELANO. Presentare le proposte dei cittadini e dei consiglieri di opposizione, anche alternative rispetto a quelle non condivisibili contenute nel Masterplan presentato dall’amministrazione Santilli nei mesi scorsi. Questo il fine dell’assemblea pubblica promossa dai gruppi consiliari di opposizione “Celano città viva” e “Celano solidale”.

 

L’incontro, organizzato a seguito delle manifestazioni tenutesi nelle domeniche di novembre in Piazza IV Novembre e viste le idee raccolte per le proposte di sviluppo della città, è in programma per sabato 16 dicembre, dalle 17:30, nella saletta dell’Auditorium Fermi a Celano.

 

«Il laboratorio e gli eventi messi in piedi nei giorni precedenti» fanno sapere i consiglieri comunali, Evelina Torrelli, Marianna Cantelmi, Rita Contestabile, Cesidio Piperni e Antonio Del Corvo «hanno permesso di chiarire la posizione dei cittadini rispetto alle reali esigenze della città e dei suoi quartieri e borghi; esigenze che non vengono certamente soddisfatte dagli interventi previsti dall’amministrazione comunale».

 

«Ovviamente» concludono i consiglieri di “Celano città viva” e “Celano solidale” «tutti i cittadini sono e saranno invitati a dare il loro contributo nel corso dell’assemblea. Nelle settimane successive le proposte verranno formalizzate al consiglio comunale per sottoporle alla approvazione dell’organo preposto per legge alla programmazione dello sviluppo della città».

 

Redazione Avezzano Informa