Giovedì 19 Luglio 2018

Attualità 18:32

All'insegna della trasparenza: una giornata al comune di Avezzano

legalità.jpg

Una giornata all’insegna della trasparenza: Lunedì 18 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Municipio di Avezzano, ci sarà la presentazione del progetto del nuovo sito istituzionale dell’Ente.

 

Tutto più chiaro: Un sito online istituzionale più intuitivo e fruibile, con servizi più accessibili e maggiore visibilità agli eventi che si svolgono in città. Conservando lo stesso indirizzo dell’attuale www.comune.avezzano.aq.it, sarà valorizzata la trasparenza e l’accessibilità ai servizi della pubblica amministrazione.


Notizie in prima pagina, maggiore visibilità a progetti e un accesso ai servizi al cittadino più intuitivo. Una novità fra tutte: la sezione “Agenda eventi”, che darà maggiore visibilità agli appuntamenti culturali, artistici, sportivi e sociali organizzati dall’amministrazione o dalle associazioni che operano sul territorio e che avranno a disposizione un ulteriore palinsesto virtuale su cui veicolare le proprie iniziative.


Inoltre, il comune si fa social: sì al dialogo, con l’attivazione del nuovo profilo ufficiale Twitter del Comune di Avezzano e del canale Youtube, che andranno ad aggiungersi all’attuale pagina Facebook.

 

Alla presenza delle associazioni, dei cittadini e delle scolaresche, ci sarà il saluto del Sindaco Gabriele De Angelis e il Segretario Generale, dottoressa Manuela De Alfieri, responsabile della Trasparenza del Comune di Avezzano, illustrerà le attività dell’Ente.

 

Nella giornata della Trasparenza sono state “coinvolte” diverse scolaresche cittadine, provenienti da gran parte degli Istituti superiori cittadini. Sarà infatti possibile visitare i vari settori comunali: dagli uffici presenti presso il Palazzo ex OMNI (Urbanistica, Edilizia, Abusivismo, Condono e Territorio) a quelli della Polizia Locale in via Don Minzoni, dove il comandante avv. Luca Montanari illustrerà le principali novità in materia di sicurezza stradale e condurrà i ragazzi in una visita alla centrale operativa del Comando fornendo spiegazioni sulla videosorveglianza.

 

Per tale giornata sono stati “mobilitati” tutti i settori e gli studenti potranno accedere negli uffici, dove troveranno assessori, dirigenti e personale a loro disposizione per spiegare il funzionamento dall’interno della macchina comunale.


“Una giornata che – dichiara il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis – sarà preziosa per avvicinare i cittadini più giovani a quella che è la loro casa, la casa comune, la casa di tutti, una casa accessibile e sempre più accogliente”.

 

Redazione AvezzanoInforma