Cronaca 10:15

Evasione fiscale: sequestrati 200mila euro al titolare di una ditta di Avezzano

IMG_9246.JPG

AVEZZANO. Ammonta a 200 mila euro la cifra a cui corrisponde il sequestro, di disponibilità finanziarie e beni immobili, eseguito dai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano. L'ordine di sequestro è stato emesso dall'autorità giudiziaria locale nei confronti di I.A., titolare di una ditta individuale operante nel settore del commercio all’ingrosso.

 

La misura cautelare giunge al termine di complessi accertamenti patrimoniali, svolti dai finanzieri, tesi all’individuazione dei beni riconducibili all'imprenditore per un valore pari all’Iva e all’Irpef che l'uomo non ha versato nel 2013. L’imposta evasa è stata accertata dalla locale direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate a seguito di specifiche attività ispettive.

 

La lotta alle frodi fiscali continua a costituire una delle priorità per la Guardia di Finanza che, anche attraverso forme sempre più virtuose di collaborazione con gli uffici giudiziari e finanziari, è costantemente protesa a contrastare gli effetti negativi causati all’economia dall’evasione.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
Guardia di Finanza Avezzano | sequestro | evasione fiscale